Motori stellari Evolution


Da sempre alla ricerca del meglio per i nostri clienti, nel 2008 alla fiera di Sincheim abbiamo allacciato i rapporti con la Seidel, ditta con una lunga tradizione nella produzione di motori stellari.
Visualizza caratteristiche e prezzi
Questo tipo di propulsori che per il loro realismo riproduttivo e suono caratteristico creano una maggiore rispondenza delle riproduzioni agli aerei veri, sta suscitando sempre maggiore interesse.
La Seidel, pur non essendo molto conosciuta in Italia, è un'azienda che vanta un'esperienza pluri decennale nella produzione di questi propulsori: sono tra i pochi ad aver realizzato motori a doppia stella e annoverano nel loro catalogo una vasta gamma di articoli che contano di incrementare nel breve. L'intento del produttore è sempre stato quello di creare delle riproduzioni in scala ridotta di motori reali in auge dal 1930 al 40; viste le richieste la Seidel è uscita dalla dimensione strettamente artigianale, formando una sinergia con la UMS India che produce le nuove serie di propulsori.
EvolutionNonostante il trasferimento della produzione in India non si è perso l'ottimo standard di qualità, sia per l'elevato grado tecnologico della ditta delegata alla produzione, che per la meticolosità "tedesca" del progettista e titolare.
Da circa due anni la distribuzione internazionale viene curata dalla Horizon Hobby, una delle maggiori realtà mondiali, con il marchio Evolution.
Questa sinergia permette di avere dei motori con un ottimo rapporto qualità-prezzo, nessun altra azienda è in grado di commercializzare un sette cilindri da 77cc al prezzo di 1085€. I due motori di cilindrata inferiore 77cc e 99cc glow, hanno il vantaggio di funzionare dopo il rodaggio con solo il 6% di olio sintetico e facoltativamente di nitrometano in modesta percentuale, questo permette un basso costo di gestione senza pregiudicarne le prestazioni. Sul fronte del rendimento lascia stupiti la pronta accelerazione (paragonabile ad una motorizzazione elettrica), dovuta al frazionamento della cilindrata, inoltre vantano un minimo molto basso (600 - 800 giri/min) non ottenibile da un monocilindrico e un'assenza di vibrazioni, cosa non trascurabile vista la delicatezza strutturale dei modelli di nuova generazione. Per tutte le versioni Glow vendiamo separatamente delle centralin di alimentazione che oltre ad alimentare in maniera differente i cilindri inferiori utilizzano batterie litio polimeri da 3,7 volt.




Altro fattore importantissimo è l'affidabilità in volo, poiché gli spegnimenti sono molto difficili per via dei cilindri alimentati singolarmente. Dal 160cc in su i motori utilizzano come combustibile benzina verde, con centraline che funzionano a 7.4 volt.

I motori vengono forniti con i propri cavi di alimentazione. Sono incluse le istruzioni. In tutte le versioni le marmitte sono fornite separatamente.




Tutti i propulsori disponibili in questo momento son stati lungamente testati, sia al banco che in volo dai componenti del nostro team.
Sicuri di distribuire un marchio veramente interessante siamo a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.